Le bellezze d'Italia
attraverso i suoi  eventi

Estate in Musica 2017 - SOAVE (Vr)

EVENTO CONCLUSO

L'associazione Botteghe di Soave è lieta di presentare la quarta rassegna "Estate in Musica" dal 1° luglio al 26 agosto 2017, che ha lo scopo di animare il centro storico del borgo medioevale di Soave (Vr) nelle serate di Luglio e Agosto.
Vari gli spettacoli ed i generi musicali proposti, rivolti ad un pubblico di tutte le età, nella location di piazza Mercato dei Grani, all'interno delle mura scaligere. Tutti gli eventi avranno inizio alle ore 21,00, sono gratuiti ed in caso di maltempo saranno annullati.
Con il patrocinio del Comune di Soave, Borghi Viaggio Italiano e IAT Est Veronese. Info: botteghedisoave@libero.it e Luigino Mericiani 328.0807212. Facebook: Le Botteghe di Soave. Sito web: www.botteghedisoave.it.

- PROGRAMMA -

- SABATO 1° LUGLIO - Ectasy Ensemble - Omaggio ad Ennio Morricone

Ennio Morricone ha scritto le musiche per più di 500 film e serie TV, oltre che opere di musica contemporanea. La sua carriera include un'ampia gamma di generi compositivi, che fanno di lui uno dei più versatili, prolifici e influenti compositori di colonne sonore di tutti i tempi.
Le musiche di Morricone sono state usate in più di 60 film vincitori di premi. Il quintetto Ectasy Ensemble proporrà una versione inedita in omaggio al grande artista Italiano. A cura di Botteghe di Soave, ingresso libero. In caso di maltempo l'evento sarà annullato.

Alesio Manega: compositore e chitarrista
Nicola Rossin: bassista
Pietro Cavallon: percussionista
Rebecca Saggin: oboista
Michael Romio: pianista compositore

- SABATO 8 LUGLIO - School Of Art & Sfilata di Moda

School of Art e l'insegnante Elisa Prati presentano alcuni estratti dello spettacolo ''La bellezza dell'imperfezione'', con coreografie di Hip Hop, House e Video Dance. La serata sarà arricchita dalla sfilata di moda organizzata Provoli Boutique. A cura di Botteghe di Soave, ingresso libero. In caso di maltempo l'evento sarà annullato.

- SABATO 15 LUGLIO – Luca Francioso

Luca Francioso Chitarrista, compositore e scrittore, nasce il 19 maggio 1976 a Reggio Calabria. Inizia lo studio della chitarra classica nel 1987 con il Mo. Giuseppe Alati e si avvicina alla tecnica Fingerstyle nel 1996, perfezionandola nel 1997 con il chitarrista Franco Morone. Comincia a scrivere i suoi primi racconti nel 1991.
Ha all'attivo oltre 40 produzioni tra album, singoli, raccolte, DVD, manuali fingerstyle, romanzi e racconti e ha suonato in più di 1000 concerti, proponendo il suo spettacolo "Note raccontate" in Italia, Spagna, Inghilterra, Svizzera, Francia, Belgio, Austria, Stati Uniti, Germania e Repubblica Ceca.
Insieme ai consueti eventi live in locali, auditorium e teatri propone concerti privati nelle case ("Concerto a domicilio"), aprendo anche le porte della propria abitazione due volte all'anno ("Suoni di casa mia"), concerti in quota ("Musicammina") e concerti come buskers tra le vie delle città. Ha condiviso il palco con numerosi artisti internazionali e ha partecipato ai più importanti festival chitarristici italiani. Vive e lavora in provincia di Padova, dove alterna le attività concertistica e didattica ad un'intensa produzione musicale e letteraria.
A cura di Botteghe di Soave, ingresso libero. In caso di maltempo l'evento sarà annullato.

- SABATO 22 LUGLIO - Les Manouche Bohémiens

Les Manouche Bohémiens ritmo gitano, swing, arte di strada, improvvisazione, jazz. Atmosfere delicate e ritmi incalzanti, in un'espressione musicale che coinvolge musicisti e ascoltatori. "Les Manouche Bohémiens" nasce suonando in strada a Vicenza dall'incontro di musicisti provenienti da varie esperienze musicali.
Unito dalla passione per il jazz manouche, il trio ha fin da subito un grande successo esibendosi dapprima in strada (dove vengono notati anche da famosi musicisti come Hyung-ki Joo del duo "Igudesman and Joo", Roy Paci, Yorgui Loeffer, Boulou Ferré, Moriarty, Daniel John Martin…) e in seguito in locali, festival e club (numerosi concerti per il "Vicenza Jazz Festival", esibizioni al Panic Jazz Club, il concerto all' "Antiruggine" di Mario Brunello, le partecipazione al "Ferrara Buskers Festival" e al "Meeting di Arte, Musica e Intercultura" MAMI).
Il Trio si arricchisce musicalmente grazie a collaborazioni e incontri con importanti musicisti come Angelo Debarre, Yorgui Loeffer, Billy Weiss, Boulou e Elios Ferré, Jacopo Martini, Augusto Creni, Maurizio Geri, Rares Morarescu, William Brunard, Alexian Santino Spinelli…
L'incisione dell'album "Torno Subito" rappresenta il primo passo verso la ricerca di nuovi ritmi, armonie, timbri e l'inizio di un'intensa esperienza compositiva. "Les Manouches Bohémiens" non dimentica la sua origine "di strada", dove ancora oggi si esibisce con grande entusiasmo.
A cura di Botteghe di Soave, ingresso libero. In caso di maltempo l'evento sarà annullato.

Federico Zaltron-violino
Nicolò Apolloni-chitarra
Marco Penzo-contrabbasso

- SABATO 29 LUGLIO - Concerto d'Estate della Banda di Soave

Il corpo bandistico di Soave "Mons. Aldrighetti" si esibirà nel concerto d'estate con brani tratti dal suo variegato repertorio.

- SABATO 5 AGOSTO - Luca Artioli & La Banda del Sur

Il meglio della musica spagnola, latinoamericana e brasiliana.
La Banda del Sur nasce a Berlino nel mitico locale "El Sur", dove musicisti sudamericani, spagnoli e italiani suonano e si incontrano, dando vita a jam-session memorabili dalle quali nascono diverse Bands e collaborazioni musicali. Luca Artioli, chitarrista e cantante della scena musicale berlinese nonché leader della Band, crea in questo contesto il suo personale cross-over musicale che spazia dalla Rumba Flamenca ai ritmi coinvolgenti di Cuba e dell'America Latina fino alle nuove tendenze brasiliane-bahiane del nord-est del Brasile. La sua chitarra assieme alle percussioni afrocubane e brasiliane costituiscono le fondamenta sulle quali sviluppa il suo inconfondibile "sound" carico di energia e ritmo che contraddistingue e caratterizza La Banda del Sur. Rumba, Salsa, Cumbia, Samba, Reggae, Sambareggae, Forrò, Axé & more: un mix esplosivo di ritmi calienti che solo La Banda del Sur sa offrire.
A cura di Botteghe di Soave, ingresso libero. In caso di maltempo l'evento sarà annullato.

- MARTEDI 15 AGOSTO – Soave Got Talent – Terza edizione

Torna l'istrionico show-man soavese Paolo Somaggio con la terza edizione del "Soave Got Talent", spettacolo in cui i giovani artisti del territorio si sfideranno in prove di canto, ballo, musica e arti varie. Divertimento assicurato per tutte le età.
Sai cantare, ballare, recitare, suonare uno strumento o fare qualcosa di unico e originale? Contatta il numero 340.2846732, potrai così esibirti con noi. La partecipazione è gratuita.
A cura di Botteghe di Soave, ingresso libero. In caso di maltempo l'evento sarà annullato.

- SABATO 19 AGOSTO - Esperimento Acustico

Esperimento Acustico nasce quasi per scherzo proprio per fare un esperimento ed eseguire musica italiana in acustico con solo 2 chitarre ed una voce, poi, visto la buona accoglienza che hanno avuto nei locali dove si sono proposti, hanno deciso di continuare e portare avanti questa idea.
Il gruppo si è formato circa 2 anni fa, i componenti sono Sandro Stocchero alla voce, Nereo Grande chitarra e voce e Lorenzo Peruffo chitarra.
Tutti e tre proveniamo da altri gruppi musicali con esperienze nell'ambito Rock-Blues, come chitarristi Nereo e Lorenzo e come batterista-cantante Sandro. Il repertorio comprende solo brani italiani degli anni 60-70 dell'Equipe84, New Trolls, Formula Tre, Rokes, Battisti etc... con qualche divagazione su brani più recenti.
A cura di Botteghe di Soave, ingresso libero. In caso di maltempo l'evento sarà annullato.

- SABATO 26 AGOSTO 2017 - I Passanti ( Fabrizio De Andre')

I Passanti nascono da un sogno di Filippo Timillero, ovvero rievocare parole e musica di uno dei più importanti cantautori italiani.
Questo cantautore è Fabrizio de André in arte Faber, in quasi quarant'anni di attività artistica ha inciso tredici album in studio,
più alcune canzoni pubblicate solo come singoli e poi riedite in antologie. Molti testi delle sue canzoni raccontano storie di emarginati, ribelli, prostitute, e sono considerate da alcuni critici come vere e proprie poesie, tanto da essere inserite in varie antologie scolastiche di letteratura già dai primi anni settanta, venendo elogiate anche da grandi nomi della poesia. La formazione de I Passanti si consolida nell'autunno del 2015 e vede Filippo Timillero come band leader oltre che cantante, chitarrista e flautista; alle chitarre e ai cori Nicholas Girardi, alle tastiere Enrico Martinello, al basso elettrico e cori Andrea Maggio e alla batteria e percussioni Dennis Lionello.
A cura di Botteghe di Soave, ingresso libero. In caso di maltempo l'evento sarà annullato.
Dalle ore 19,00 si svolgerà, sempre nel centro storico, il Raduno di bici, moto e auto d'epoca, organizzato dal Gruppo Ciclisti Soave "Dal Bosco". Sono graditi abbigliamento e accessori vari vintage.

- La rassegna è offerta dai soci dell'associazione "Botteghe di Soave" e dagli sponsor: Dal Barco Auto, Gelateria News 2, Banca di Credito Cooperativo Vicentino, Bar Tre Garofani, Cafè Monic, Caffè Gelateria Mattielli, L'Osteria di via Roma, BioDisinfest, Atlas srl Allestimenti, Bissolo Casa, Provoli Boutique.

Dettagli dell'evento
Data dell'evento:  dal 1 Luglio 2017 al 26 Agosto 2017
Categoria: Musica
Indirizzo: Piazza Mercato dei Grani, Soave, VR, Italia
Contatti
Inserito da: Pro Loco Soave
Guarda sulla mappa dove si svolge l'evento
Gli eventi, le sagre e le manifestazioni presenti sul sito sagrando.it possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono da Noi. Pertanto, si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori o visitando il loro sito web.
 La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul tuo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Per tutti gli altri tipi di cookie ci serve il tuo permesso.
Per poter visualizzare l'oggetto occorre accettare i cookie di tipo Marketing. Clicca sul link seguente e cambia il tuo consenso sui cookie. Cambia il consenso
  nel comune di Cadoneghe
  dal 4 Maggio 2024 al 12 Maggio 2024
L'Associazione Culturale NSV Organizzazione Eventi APS affiliata A.I.C.S. - Comitato Provinciale di Rovigo, sarà presente in occasione della Manifestazione "Mejaniga in Fiore" nelle giornate di Sabato 04; Domenica 05 e Sabato 11; Domenica 12 Maggio 2024, a Mejaniga di Cadoneghe (PD), nelle Piazzette antistanti al Patronato della Parrocchia di...
  nel comune di Venezia
  il 25 Aprile 2024
L'Associazione Culturale NSV Organizzazione Eventi APS affiliata A.I.C.S. - Comitato Provinciale di Rovigo, promuove ed organizza per Giovedì 25 Aprile 2024, a Favaro Veneto (VE) in Piazza Angelo Pastrello dalle ore 09:00 alle ore 19:00 la "Festa di Primavera", che prevede la Mostra-Mercato con idee per l'OrtoFloroVivaismo.È previsto inoltre il...
  nel comune di Venezia
  il 25 Aprile 2024
L'Associazione Culturale NSV Organizzazione Eventi APS affiliata A.I.C.S. - Comitato Provinciale di Rovigo, sarà presente in occasione dei "Festeggiamenti al Villaggio San Marco" nella giornata di Giovedì 25 Aprile 2024, a Mestre (VE), nell'area verde perdonale in Viale San Marco, dalle ore 09:00 alle ore 19:00 con il Mercatino delle Tradizioni...
  nel comune di Venezia
  dal 13 Aprile 2024 al 14 Aprile 2024
L'Associazione Culturale NSV Organizzazione Eventi APS affiliata A.I.C.S. - Comitato Provinciale di Rovigo, sarà presente in occasione del "Carnevale di Campalto" nelle giornate di Sabato 13 e Domenica 14 Aprile 2024, a Campalto (VE), lungo le Vie Cittadine dalle ore 09:00 alle ore 19:00 con il Mercatino delle Tradizioni Popolari,...
  nel comune di Pederobba
  il 7 Aprile 2024
L'Associazione Culturale NSV Organizzazione Eventi APS affiliata A.I.C.S. - Comitato Provinciale di Rovigo, sarà presente in occasione della "17^ Festa di Primavera" nella giornata di Domenica 07 Aprile 2024, a Onigo di Piave (TV), in Via Piave e Viale Europa, dalle ore 09:00 alle ore 19:00 con il Mercatino delle Tradizioni Popolari,...